QR code per la pagina originale

HTC One X, segnalati problemi al display

La redazione di Cnet ha scoperto un problema legato al display del nuovo smartphone Android HTC One X, ecco tutti i dettagli e un filmato.

,

HTC One X, il nuovo smartphone Android di fascia alta presentato all’evento MWC 2012, costituisce una delle new entry più interessanti nel catalogo mobile del produttore taiwanese. Con un comparto hardware di prim’ordine, il dispositivo ha suscitato l’interesse di numerosi potenziali acquirenti. La redazione di Cnet ha però scovato e segnalato un problema al display, ecco tutti i dettagli.

Come ben visibile dal filmato in streaming a fondo articolo, esercitando una leggera pressione sui lati dello schermo si crea una sorta di alone, lo stesso che si verifica premendo sul pannello di un monitor o di un televisore. Un effetto che non rappresenta un’anomalia su display con ampie diagonali, ma decisamente non accettabile su dispositivi delle dimensioni di uno smartphone. Oltretutto, stando a quanto riportato da Natasha Lomas di Cnet, ciò avviene anche semplicemente impugnando il telefono, senza forzare di proposito con le dita.

Daniel Hundt, direttore creativo di HTC, è stato informato della questione e ha replicato spiegando che l’azienda non avrebbe mai trascurato un problema di questa entità. Va comunque specificato che il tutto potrebbe riguardare esclusivamente le unità fornite alle redazioni della stampa per le recensioni e non quelle commercializzate. Una possibilità comunque ancora tutta da verificare, ma nella nostra analisi del dispositivo il problema al display non è stato riscontrato.

In passato il produttore è stato oggetto di altre critiche riguardanti alcuni difetti costruttivi, come nel caso del problema al supporto multitouch del Nexus One o dello schermo montato in modo non perfetto sul modello HTC EVO 4G.

Notizie su: HTC One X+,HTC One X, ,