QR code per la pagina originale

iTunes 11, supporto iOS 6 e iCloud integrato

iTunes 11 sarebbe già in fase di test interno: si parla del supporto a iOS 6 e di una migliore integrazione a iCloud.

,

Apple sarebbe già al lavoro su iTunes 11, la prossima major release del software di gestione dei dispositivi Mac e iOS. In base a quanto trapelato in Rete, tra le funzionalità di maggiore interesse giungeranno il supporto a iOS 6 e una migliore integrazione di iCloud.

iTunes 11 sarebbe già stato rilasciato per i test interni e lo sviluppo sarebbe già iniziato prima del rilascio della versione 10.6 del software di Cupertino. Oltre alle feature sopra elencate, i principali cambiamenti sembrano destinati al miglioramento delle funzionalità già introdotte in precedenza, e non sarebbe da escludere un rinnovamento estetico dell’interfaccia utente.

In base a quanto comunicato da alcune fonti anonime vicine ad Apple:

«iTunes 11 include una crescente integrazione con iCloud, e forse la più grande prova di questo sta nel pannello delle preferenze di iTunes dedicato interamente ad iCloud. Si tratta di un pannello centralizzato e sempre accessibile con cui gli utenti possono controllare tutte le feature relative alla nuvola direttamente dall’interno di iTunes. Tra le funzionalità sono inclusi iTunes Match, iTunes in the Cloud, il backup su iCloud dei dispositivi iOS e molto altro.»

iOS 6 sembra dunque essere vicino ad un prossimo debutto: diverse fonti affermano che sarà rilasciato nel mese di ottobre. iTunes 11 sembra comunque ruotare maggiormente attorno ad iCloud; non è noto quando arriverà tra le mani dei consumatori della Mela ma tale major release potrebbe essere preceduta da una nuova minor release. Ulteriori informazioni non dovrebbero tardare ad arrivare.

Notizie su: