STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 610, ecco il modello NFC

Nokia e Orange pronte a presentare il Lumia 610 NFC: il primo smartphone Windows Phone abilitato alla tecnologia Near Field Communication.

,

Uno smartphone con piattaforma Windows Phone si prepara finalmente ad abbracciare la tecnologia NFC – Near Field Communication. Merito di Nokia, che in collaborazione con l’operatore Orange, presenterà nel primo pomeriggio di oggi a Monaco durante il WIMA 2012 il Lumia 610, che comprende al suo interno un chip per la connettività NFC. Una novità assoluta per l’universo del sistema operativo Microsoft, che ha da poco abilitato funzioni di questo genere.

Come mostra il video seguente con protagonista Andrea Bociaccola, lead program manager per il segmento NFC in Nokia, le funzionalità del Lumia 610 in questo senso permettono di utilizzare ad esempio apparecchi come altoparlanti , sbloccare livelli extra nei giochi e contenuti Web tramite il semplice tocco del terminale con apposita superficie, effettuare pagamenti in mobilità con MasterCard PayPass technology e Visa, e molto altro ancora.

Nel corso dell’evento, il colosso finlandese presenterà la sua offerta completa di terminali abilitati alla tecnologia NFC, con il Lumia 610 che diventerà inevitabilmente pioniere di una nuova alba per gli smartphone Windows Phone. Nokia dal canto suo è stata sin dall’inizio tra i primi produttori a diffondere nel mondo con decisione la tecnologia NFC, come dimostrano gli ultimi terminali Symbian ^3.

Il device sarà lanciato con l’operatore telefonico Orange, mentre si attendono dettagli, che probabilmente saranno forniti durante la presentazione, per quanto riguarda l’Italia.

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni