QR code per la pagina originale

Samsung NX20, presentazione e nuove informazioni dall’FCC

Samsung NX20 dovrebbe esser annunciata ufficialmente nelle prossime ore: giungono nel frattempo nuove informazioni sulla mirrorless.

Samsung NX20

,

Samsung NX20 dovrebbe essere annunciata in via ufficiale nella giornata di domani, secondo quanto riportato da recenti rumor. Sarà mostrata in occasione del 2012 Seoul Photo & Imaging Show, che avrà luogo a partire dal 26 aprile, ed è stata recentemente avvistata grazie alla documentazione depositata presso la FCC, tramite cui giungono nuove informazioni sul prodotto.

Nelle prossime ore, Samsung non dovrebbe togliere i veli esclusivamente a questa nuova mirrorless ma anche ad altri due sistemi della serie NX, ovvero la Samsung NX210 e la Samsung NX1000. A ogni modo, emergono sul file della FCC le caratteristiche tecniche aggiornate sulla nuova fotocamera, attesa dai consumatori.

Samsung NX20 sarà leggermente più grande della Samsung NX11, avrà un sensore da 20.3 megapixel in formato APS-C CMOS, ISO da 100 a 12800, 8fps, mirino elettronico, WiFi integrato per la condivisione delle immagini su Internet, velocità massima dell’otturatore pari a 1/8000, flash incorporato e display AMOLED con diagonale da 3 pollici.

Tra le altre specifiche, emerge una funzionalità di riproduzione video a 1080p Full HD. La Samsung NX20 viene prodotta in Cina, in base a quanto è possibile leggere, e non è noto quando debutterà nei negozi italiani. Ulteriori comunicazioni a riguardo dovrebbero però pervenire nelle prossime ore, dato l’annuncio indicato come imminente.

Notizie su: Samsung NX200, ,