QR code per la pagina originale

Apple testa il video tour virtuale per suoi i prodotti

Apple starebbe testando una nuova funzionalità su Apple Store online: un tour guidato dei prodotti con la possibilità di contattare uno specialista.

,

Questa notte il sito ufficiale Apple è andato offline per qualche ora, per via di una manutenzione effettuata dal team interno, ma sembra che Cupertino ne abbia approfittato per testare una nuova funzionalità da lanciare prossimamente: la possibilità di effettuare un video tour virtuale dei prodotti in vendita sull’Apple Store online.

Secondo quanto riportato in Rete, nei piani di Apple vi sarebbe infatti l’obiettivo di condividere, con gli utenti interessati ai prodotti con la mela morsicata, dei video dimostrativi che possano spiegare chiaramente quelli che sono i punti di forza di un Mac, un iPhone, un iPad e così via e, di conseguenza, invogliare un utente ad acquistare realmente quel determinato device.

La fase di test sarebbe attualmente in esecuzione solo nell’Apple Store online brasiliano, e si dice che sia prevista la possibilità per l’utente di chiedere la visione del dispositivo che desidera acquistare: in pratica, uno specialista del team di Cupertino avvierà una video chat per mostrare quel prodotto e per esplicare le sue più peculiari funzionalità. In base a quanto riportato, l’utente potrà effettuare un vero e proprio tour virtuale con l’ausilio di questa piccola finestra di chat, anche questa in fase di test, presente in basso a destra della pagina visualizzata sul sito ufficiale Apple: proprio tramite questa chat sarebbe possibile contattare lo specialista.

Qualora l’indiscrezione si rivelasse veritiera, l’arrivo del video tour virtuale tra le pagine dell’Apple Store online costituirebbe una vera e propria innovazione nel modo di interagire con la clientela. Così facendo, anche online Apple si dimostrerebbe all’avanguardia nella cura dei consumatori.

Notizie su: