Canon EOS C500, EOS 1D e nuovi obiettivi: rumor sulle specifiche

Al NAB 2012 di Las Vegas, Canon dovrebbe annunciare la EOS C500, la Canon EOS 1D e nuovi obiettivi Cinema: ecco le specifiche in anteprima.
Al NAB 2012 di Las Vegas, Canon dovrebbe annunciare la EOS C500, la Canon EOS 1D e nuovi obiettivi Cinema: ecco le specifiche in anteprima.

Canon presenterà al NAB 2012 una serie di novità, ovvero la nuova Canon EOS C500, la videocamera Canon 1D e alcuni nuovi obiettivi. È quanto riportano recenti rumor diffusi sul Web, grazie ai quali è possibile anche dare uno sguardo in anteprima alle caratteristiche tecniche che dovrebbero avere questi nuovi prodotti.

Il NAB 2012, che avrà luogo a Las Vegas il 15 aprile, sarà dunque l’occasione giusta per togliere i veli alla nuova Canon EOS C500, una 4K a 120 fps se utilizzata con il nuovo formato EOSRAW, o 60 fps se con il RAW. Sarà in vendita ad un prezzo di circa 35 mila dollari e Canon l’ha realizzata per competere con la Epic RED.

Per quanto riguarda invece la Canon EOS 1D Cinema, sarà una full frame dotata di un sensore superiore a quello della Canon EOS 1D X, sarà compatibile con ottiche cinematografiche e dovrebbe avere un costo di circa 10 mila dollari. Si prevedono inoltre nuovi obiettivi Cinema, ovvero un 15.5-47mm T2.2 e un 30-105mm T2.2: per acquistarli sarà necessario un esborso economico di rispettivamente 12 mila e 20 mila dollari, secondo quanto vociferato.

L’annuncio ufficiale dei nuovi prodotti Canon dovrebbe pervenire dunque nella giornata di giovedì, ma dato che si tratta ancora di indiscrezioni e non di informazioni certe, bisognerà attendere una conferma ufficiale a riguardo. Mancano comunque poche ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti