Google Currents in Italia, download per Android e iOS

Google Currents disponibile anche in Italia, in download su Android e iOS l'applicazione lanciata oltreoceano nel dicembre scorso.
Google Currents disponibile anche in Italia, in download su Android e iOS l'applicazione lanciata oltreoceano nel dicembre scorso.

Google Currents debutta ufficialmente anche in Italia. Ad annunciarlo è un post pubblicato nella serata di ieri sul blog ufficiale dell’azienda di Mountain View, che presenta il servizio e le applicazioni disponibili per il download su dispositivi Android e iOS. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di un software sviluppato in modo tale da offrire agli utenti la possibilità di consultare articoli completi in un formato pensato appositamente per smartphone e tablet, anche in mobilità e offline.

L’app, dopo il successo registrato oltreoceano con il lancio avvenuto nel dicembre scorso, giunge dunque nel nostro territorio, arricchito da un’inedita funzionalità di sincronizzazione dinamica richiesta espressamente dagli utenti, così da permettere la fruizione di materiale sempre aggiornato. Questo consente di scaricare completamente i propri contenuti preferiti, comprensivi di immagini, da consultare anche in un secondo momento mediante Google Currents qualora non fosse a disposizione una connessione Internet.

[nggallery id=2806 template=inside]

Al debutto di questi giorni è preceduta una fase di test che ha visto impegnato il team al lavoro su Google Currents con alcune testate nazionali e internazionali come AdnKronos, MF Milano-Finanza, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Il Giorno, Il Corriere dello Sport e Il Secolo XIX. Il pannello Current Producer per la gestione degli articoli è però già a disposizione di chiunque, dalle redazioni più piccole a chi possiede un blog personale.

Presente anche l’integrazione con Google Traduttore, in modo tale da poter tradurre in 38 lingue (compresa quella italiana) gli articoli provenienti da editori di tutto il mondo, semplicemente premendo l’icona a forma di globo presente nell’interfaccia dell’applicazione.

[youtube]5LOcUkm8m9w[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti