Halo 4, il nuovo compositore è Neil Davidge

Neil Davidge confermato nel ruolo di compositore della colonna sonora di Halo 4.
Neil Davidge confermato nel ruolo di compositore della colonna sonora di Halo 4.

Halo 4, la colonna sonora sarà composta da Neil Davidge. Microsoft e 343 Industries hanno annunciato ieri colui che sarà l’uomo nuovo chiamato a realizzare la soundtrack del primo capitolo della serie appartenente alla seconda trilogia. Davidge è noto soprattutto per aver dato vita al gruppo dei Massive Attack, famoso per essere considerato il pioniere del genere musicale trip hop, ma ha anche alle spalle un’interessante carriera come compositore di soundtracj, non solo per documentari di successo ma anche per blockbuster cinematografici come Scontro tra Titani.

Nella sua collaborazione con 343 Industries, Davidge ha arruolato un gruppo composto da 16 tenori-basso profondo più 10 cantanti bulgare, un’orchestra di ben 50 componenti e un gran numero di altri performer, a testimonianza di come le colonna sonora resti uno dei capisaldi fondamentali per Halo 4.

Sul blog ufficiale di Halo Waypoint (e in streaming di seguito) è possibile dare già uno sguardo a un filmato in cui lo stesso Neil Davidge viene intervistato, parlando degli obiettivi posti da lui e dal suo team per la nascita della colonna sonora di Halo 4. Durante la riproduzione del video si potrà ascoltare in anteprima un pezzo della nuova OST.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti