QR code per la pagina originale

Skyrim, arriva il supporto a comandi vocali con Kinect

Bethesda annuncia il supporto a Kinect per Skyrim, in arrivo questo mese.

,

Skyrim abbraccia i comandi vocali di Kinect. Bethesda ha annunciato nel pomeriggio che questo mese sarà distribuito un aggiornamento gratuito per la versione Xbox 360 del quinto episodio di The Elder Scrolls, che aggiungerà al gioco il supporto a oltre 200 comandi vocali da impartire mediante il motion controller.

L’integrazione con la periferica permetterà al giocatore di usare i comandi vocali per utilizzare gli Urli del Dragonborn, impostare le opzioni di scelta rapida, dare ordini al proprio seguace, gestire tutti i menu di gioco e persino salvare, caricare o accedere direttamente all’inventario durante la partita.

Grazie alle funzionalità di Kinect per Xbox 360 saranno aggiunte opzioni inedite per l’uso della mappa e dei comandi a scelta rapida, oltre alla possibilità di ordinare gli oggetti nell’inventario a seconda del loro nome, peso o valore.

L’elenco completo dei comandi disponibili sarà svelato ufficialmente nei prossimi giorni. Nel frattempo, è possibile guardare il primo trailer ufficiale in streaming di seguito, che mostra come funzionerà esattamente Kinect in Skyrim.

Notizie su: