Sony SmartWatch, l'orologio per gli utenti Android

Sony SmartWatch è un orologio in grado di interagire con Android, per avere sempre al polso aggiornamenti e funzionalità degli smartphone.
Sony SmartWatch è un orologio in grado di interagire con Android, per avere sempre al polso aggiornamenti e funzionalità degli smartphone.

Sony SmartWatch è il nuovo e particolarissimo dispositivo annunciato ufficialmente oggi dal produttore giapponese. Si tratta di un orologio studiato e realizzato appositamente per interagire con gli smartphone Android, in modo da mostrare sul piccolo display OLED da 1,3 pollici (con risoluzione 128×128 pixel) informazioni che vanno ben oltre l’orario o la data. Un’estensione dei tradizionali dispositivi mobile da portare sempre con sé, che consentirà agli utenti di restare connessi, ascoltare musica, essere aggiornati con notifiche, appuntamenti, aggiornamenti, messaggi testuali o email, dettagli sulle chiamate in entrata e altro ancora.

La ricarica del Sony SmartWatch avviene mediante la connessione di un cavo USB, per un’autonomia dichiarata pari a una settimana in standby oppure quattro giorni di utilizzo continuato. Viene fornito in dotazione con un bracciale disponibile in sei differenti colorazioni (nero, bianco, grigio, rosa, blu e azzurro), utile per indossare il dispositivo al polso quando si è in movimento. La connessione con il telefono avviene mediante Bluetooth e, stando a quanto reso noto da Sony, è compatibile con tutti i prodotti della linea Xperia, più altri elencati sul sito ufficiale.

[nggallery id=2808 template=inside]

Le altre caratteristiche del Sony SmartWatch sono rappresentate da una scocca resistente a sporco e contatto con i liquidi, dimensioni complessive pari a 36x36x8 mm (senza il bracciale) e peso di 15,5 grammi o 41,5 quando indossato. Al momento le vendite sono aperte esclusivamente per i residenti negli Stati Uniti al prezzo di 149,99 dollari, pari a circa 115 euro, ma non è da escludere una commercializzazione a breve anche in Europa.

[youtube]d7C-XuSEBPA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti