Win8 Metro Testbed, la Metro UI di Windows 8 su iPad

Win8 Metro Testbed è un'applicazione che porta su iPad l'interfaccia Metro UI del sistema operativo Windows 8 sviluppato da Microsoft.
Win8 Metro Testbed è un'applicazione che porta su iPad l'interfaccia Metro UI del sistema operativo Windows 8 sviluppato da Microsoft.

Win8 Metro Testbed è il nome di una nuova applicazione per iPad pubblicata oggi sulle pagine dell’App Store. Si tratta di un software in grado di offrire la possibilità di provare in anteprima l’interfaccia Metro introdotta da Microsoft nel sistema operativo Windows 8 anche a chi possiede il tablet Apple. Il prezzo per il download è, per un periodo di tempo limitato, scontato del 50% a 19,99 euro.

La Metro UI di Windows 8 rappresenta senza dubbio l’asso nella manica dell’azienda di Redmond per il suo rilancio in ambito mobile, ma per provarla non è necessario attendere il debutto sul mercato. Sviluppata dalla software house Splashtop, l’app integra il supporto ad alcune particolari gesture per l’interazione con i menu, descritte nel dettaglio nella galleria d’immagini allegata e nel filmato in streaming a fondo articolo. Tra queste, la possibilità di chiudere un’applicazione toccando la parte superiore del display e scorrendo un dito verso il basso, quella di affiancare due schermate in esecuzione e molto altro ancora.

[nggallery id=942 template=inside]

Un’altra funzionalità interessante è quella che consente di realizzare dei video dimostrativi durante l’utilizzo di Win8 Metro Testbed, per poi condividerli direttamente su YouTube per mostrarli ai propri amici e contatti. L’esborso economico richiesto per l’acquisto non è certo dei più accessibili, ma come specifica Splashtop si tratta di un’applicazione indirizzata principalmente agli sviluppatori, che potranno così iniziare a vedere come si comporteranno i loro software nell’interfaccia di un sistema operativo non ancora giunto ufficialmente sul mercato.

[youtube]XwIeWfvcZ_o[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti