QR code per la pagina originale

Acer Iconia Tab A510, primo video di unboxing

Un utente francese mostra in anteprima l'unboxing del nuovo tablet Acer Iconia Tab A510, con Android 4.0 ICS e processore NVIDIA Tegra 3.

,

Acer Iconia Tab A510, il nuovo tablet del produttore taiwanese, si mostra oggi in un primo video unboxing realizzato da un appassionato francese, che ha da poco acquistato il device disponibile da qualche giorno oltralpe al prezzo di 399 euro nella versione WiFi con 32 GB di memoria interna. Evoluzione del modello commercializzato lo scorso anno e dotato di processore NVIDIA Tegra 3, l’Iconia Tab A510 si mostra in tutto il suo splendore nel filmato in streaming a fondo articolo.

L’interno della confezione non presenta molte innovazioni rispetto agli standard: il tablet è sovrastato dal classico foglio delle istruzioni fondamentali e ricoperto da un involucro per evitare graffi a scocca e display durante il trasporto. Poi, altre istruzioni, il caricatore USB con tanto di adattatore per la presa europea e, a sorpresa, un USB Host che sarà certamente utile per coloro che volessero trasferire file audio, immagini, dati o video direttamente da una pendrive USB all’Acer Iconia Tab A510 senza dover necessariamente passare da altri dispositivi.

L’utente mette poi in mostra il tablet facendo notare prima di tutto la velocità di esecuzione grazie al processore NVIDIA Tegra 3, già visto all’opera sull’ASUS Transformer Prime, ma soprattutto la presenza nativa al lancio del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich: non è dunque richiesto un aggiornamento prima di passare all’ultima versione dell’OS mobile targato Google. Fluida anche l’interfaccia utente proprietaria Acer Ring.

Infine, una dimostrazione delle qualità della fotocamera da 5 megapixel posta sul retro della scocca. Si ricordano le altre caratteristiche tecniche del dispositivo: display da 10,1 pollici, risoluzione pari a 1280×800 pixel, 1 GB di RAM, fotocamera frontale da 2 megapixel, connettività Bluetooth, mini-USB, mini-HDMI, modulo 3G e supporto a schede di memoria microSD. Lo storage interno è di 16, 32 o 64 GB a seconda del modello scelto.

Notizie su: