Mediacom Smart Pad 711i, tablet Android 4.0 da 7 pollici

Mediacom Smart Pad 711i è un tablet con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, CPU Cortex-A8 da 1,2 GHz e display da 7 pollici.
Mediacom Smart Pad 711i è un tablet con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, CPU Cortex-A8 da 1,2 GHz e display da 7 pollici.

Mediacom Smart Pad 711i è il nuovo tablet presentato dal produttore statunitense, presentato con un comunicato stampa ufficiale giunto nel pomeriggio in redazione. Si tratta di un prodotto equipaggiato con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e display da 7 pollici, proposto sul mercato nel tentativo di replicare il successo ottenuto da altri modelli lanciati in passato, uno fra tutti il Mediacom Smart Pad 810c.

Ancora una volta, Mediacom punta tutto sul prezzo, per offrire un dispositivo dalle buone prestazioni con un esborso economico estremamente contenuto. Il nuovo Smart Pad 711i è infatti disponibile per l’acquisto a fronte di un esborso economico pari a 114,99 euro. Nella spesa è incluso un abbonamento della durate di un mese alla versione digitale dei quotidiani La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera. È invece da acquistare separatamente a 19,99 euro la custodia, visibile nella galleria di immagini seguente.

[nggallery id=2812 template=inside]

Il comparto hardware del Mediacom Smart Pad 711i vede la presenza di un processore Cortex-A8 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM DDR3, memoria interna per lo storage da 4 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, modulo WiFi per la connessione a Internet e schermo da 7 pollici multitouch con risoluzione 800×480 pixel. Garantito il supporto alla riproduzione dei più importanti formati audio e video, da visualizzare anche su una TV o un monitor esterno grazie all’uscita mini-HDMI.

Nel comunicato stampa, va specificato, non si fa riferimento al supporto ufficiale per le applicazioni distribuite mediante lo store Google Play (ex Android Market), che nei modelli precedenti ha creato qualche grattacapo. Confermata invece la compatibilità con i libri elettronici in formato ePub.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti