QR code per la pagina originale

Philippe Starck, il designer francese al lavoro con Apple

Philippe Starck, designer dello spremiagrumi Juicy Salif, annuncia una collaborazione con Apple: il progetto verrà svelato in otto mesi.

,

Philippe Starck, architetto e designer francese di fama mondiale (suo il celebre spremiagrumi Juicy Salif), ha dichiarato di essere al lavoro con Apple su un progetto ancora del tutto segreto, ma che verrà svelato entro i prossimi otto mesi. Nessun dettaglio è stato rilasciato a proposito delle finalità di questa collaborazione, ma l’ipotesi più probabile è che possa trattarsi di una partnership finalizzata alla realizzazione e commercializzazione della iTV.

Va chiarito che Starck non ha fatto esplicito riferimento alla HDTV di Cupertino, che secondo rumor e indiscrezioni recenti potrebbe debuttare proprio nel corso del 2012. Ecco quanto riportato nella giornata odierna sulle pagine del quotidiano Le Figaro.

Il designer francese Philippe Starck ha annunciato di essere al lavoro con l’azienda americana Apple, per un progetto rivoluzionario che sarà presentato entro otto mesi. “Stiamo portando avanti un progetto importante: tutto e l’opposto di tutto”. Citando il culto della segretezza tipico della società di Cupertino, non ha rivelato altri dettagli.

Interessante anche notare come nell’articolo si parli anche di passate frequentazioni tra il designer e l’ex iCEO Steve Jobs, che si sarebbero incontrati con una certa frequenza. È proprio da lì che potrebbe aver preso vita la collaborazione citata oggi dalla testata francese.

Philippe Starck, che nella sua carriera ha realizzato tra le altre cose hotel, ristoranti e spazzolini da denti, ha raccontato di frequenti incontri in California con Steve Jobs, scomparso nell’ottobre scorso. “Per sette anni sono andato a fargli visita a Palo Alto una volta ogni mese. Ogni tanto torno a trovare sua moglie”.

Notizie su: