UEFA Euro 2012, l'app ufficiale degli Europei di calcio

App ufficiale UEFA EURO 2012 è l'applicazione degli Europei di calcio, disponibile in download gratuito per i dispositivi Android.
App ufficiale UEFA EURO 2012 è l'applicazione degli Europei di calcio, disponibile in download gratuito per i dispositivi Android.

App ufficiale UEFA EURO 2012, come ben comprensibile già dal nome, è l’applicazione ufficiale degli Europei di calcio che andranno in scena a partire dall’8 giugno negli stadi di Polonia e Ucraina. Pubblicato nei giorni scorsi in download gratuito sulle pagine dello store Google Play, il software permette di restare costantemente aggiornati con le notizie riguardanti le formazioni che prenderanno parte al torneo.

Una volta avviati i match in campo, l’applicazione fornirà update in tempo reale sui risultati delle partite, con avvisi gratuiti personalizzabili, immagini delle azioni e classifiche. Verrà inoltre offerta, a partire dalla mezzanotte successiva al termine degli incontri, la possibilità di guardare dei filmati in streaming con gli highlight, in questo caso però a pagamento.

[nggallery id=2809 template=inside]

Un’app imperdibile, dunque, per tutti i calciofili che possiedono uno smartphone o un tablet Android, per arrivare pronti all’appuntamento con gli Europei di quest’anno. Quella che si disputerà in Polonia e Ucraina sarà la 14esima edizione della manifestazione, l’ultima in cui la fase finale vede la presenza di 16 squadre. Dal 2016, quando il torneo andrà in scena sul territorio francese, il numero delle formazioni ammesse salirà a 24.

L’incontro di apertura si svolgerà sul terreno di gioco di Varsavia, tra la Polonia e la Grecia. Gli azzurri scenderanno in campo per la prima volta due giorni dopo, il 10 giugno a Danzica, nella sfida Spagna-Italia. Quello della compagine nostrana è un girone tutt’altro che semplice da affrontare: oltre ai campioni del mondo iberici, infatti, il team allenato da Cesare Prandelli dovrà vedersela con Irlanda e Croazia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti