LTE di Telecom Italia sbarca a Milano

LTE: Telecom Italia farà sperimentare a Milano, dal 16 aprile al 21 aprile, le prestazioni della nuova rete mobile di quarta generazione presso due negozi TIM
LTE: Telecom Italia farà sperimentare a Milano, dal 16 aprile al 21 aprile, le prestazioni della nuova rete mobile di quarta generazione presso due negozi TIM

LTE arriva anche nella città di Milano. Telecom Italia, dopo i test pubblici svolti a Torino e a Roma, ha deciso di offrire anche ai cittadini della città di Milano la possibilità di testare sul campo tutti i benefici che porterà l’introduzione della nuova tecnologia mobile LTE. Dal 16 al 21 aprile, presso due punti vendita TIM di Milano, chiunque potrà provare l’ebrezza dell’alta velocità che garantiscono le reti LTE. Con questa nuova tecnologia, verranno infatti offerte connessioni a banda larga sino a 100 Mbit in download e sino a 50 Mbit in upload.

Per l’occasione, nei punti vendita TIM milanesi, verranno allestite delle postazioni con computer connessi alla nuova rete mobile di quarta generazione attraverso delle specifiche chiavette internet.

In questi pochi giorni di test, si potranno sperimentare i servizi in mobilità a banda larga come lo streaming in HD, i contenuti on demand, il trasferimento di file e la navigazione libera in Internet.

I punti vendita, selezionati a Milano da Telecom Italia per l’iniziativa, saranno i negozi TIM di via Moscoca (nelle giornate dal 16 al 18 aprile) e di Piazza Cordusio (da 19 al 21 aprile).

Ricordiamo che Telecom Italia (TIM), ha investito nel progetto LTE oltre 1200 milioni di euro, acquisendo le frequenze da 800, 1800 e 2600 MHz e il gestore conta di lanciare i primi servizi di connettività LTE nelle principali città italiane per la fine del 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti