Meizu MX Quad-core con Android 4.0 ICS a giugno

Meizu si prepara al lancio di MX Quad-core, nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich con processore quad core Exynos A9.
Meizu si prepara al lancio di MX Quad-core, nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich con processore quad core Exynos A9.

Meizu MX Quad-core, nuovo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, sarà disponibile a partire dal mese di giugno. L’azienda cinese mantiene dunque la promessa di commercializzare un modello quad core del terminale lanciato in Cina all’inizio di quest’anno, dotato allora di processore dual core e che per tal ragione vedrà domani un consistente calo di prezzo.

Il nuovo Meizu MX Quad-core (questo il nome completo ufficializzato dal comunicato stampa) sfrutterà la nuova CPU Exynos A9, la stessa che si vocifera farà parte del tanto atteso Samsung Galaxy S III, la cui presentazione è stata fissata oggi per il 3 maggio a Londra.

[nggallery id=2592 template=inside]

L’azienda cinese sostiene che il processore garantisce una maggior efficienza rispetto a quello precedente, dato che permette di risparmiare circa il 20% di energia. Tutto questo nonostante la potenza di calcolo sia superiore di circa il 60%, con una GPU a sua volta più veloce del 50%. Il terminale comprenderà anche una batteria da 1.700 mAh, pensata per garantire un’importante autonomia.

Il resto delle caratteristiche tecniche rimarrà invece invariato dal predecessore: display da 4 pollici con risoluzione 960×640 pixel, fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati Full HD 1080p e 1 GB di RAM. La qualità del software sarà garantita da una versione personalizzata da Meizu del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Buone notizie per quanto riguarda il prezzo: l’azienda ha in mente di commercializzare infatti un modello da 32 GB al posto dell’attuale da 16 GB mantenendo lo stesso costo. Si parla di 2.999 Yuan, pari a circa 480 dollari per il mercato cinese, e di 3,099 dollari di Hong Kong per la regione relativa, convertibile in 400 dollari americani. Ci sarà anche una versione da 64 GB che sarà venduta a 2.399 Yuan (635 dollari) e 4.099 dollari di Hong Kong (530 dollari americani).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti