QR code per la pagina originale

Paper per iPad, 1 milione e mezzo di download

Paper per iPad è stata scaricata oltre un milione e mezzo di volte, con già sette milioni di creazioni realizzate dagli utenti.

,

Doveva essere uno strumento utile soprattutto ai suoi creatori, una utility che al più qualche utente appassionato di disegno avrebbe potuto trovare interessante. A distanza di due settimane dal suo lancio nell’App Store, invece, Paper è diventata un vero e proprio successo: FiftyThree, azienda che ne cura lo sviluppo, ha infatti annunciato il superamento della soglia di 1.5 milioni di download della propria applicazione dedicata all’iPad di Apple, mediante la quale è possibile dare sfogo alla propria creatività tramite una semplice tavoletta digitale.

Paper per iPad mette a disposizione degli utenti un semplice foglio virtuale ed una serie di strumenti per la scrittura ed il disegno quali penne, matite, pennarelli, pennelli e molti altri ancora, consentendo così di realizzare piccole opere d’arte sullo schermo del proprio dispositivo. Nel corso di queste due settimane di vita dell’applicazione, gli utenti hanno potuto toccare con mano quanto proposto dall’azienda per constatare la bontà di un progetto che fino ad oggi ha dato vita ad oltre 7 milioni di creazioni da parte degli utenti.

L’applicazione sviluppata da FiftyThree è rapidamente balzata in cima alla classifica delle applicazioni più gettonate dell’App Store, soprattutto grazie alla sua disponibilità del tutto gratuita. I ricavi per la società provengono quindi principalmente dagli acquisti in-app, mediante i quali gli utenti possono ottenere una serie di strumenti avanzati per il disegno mediante i quali migliorare le proprie composizioni con nuovi elementi, trasformando Paper in uno strumento sempre più ricco.

Le migliori creazioni realizzate con Paper hanno inoltre trovato posto in un blog realizzato dalla stessa software house mediante il quale intende mettere in luce come sia possibile realizzare ottime composizioni anche semplicemente con un iPad. I commenti degli utenti, sia amatoriali che esperti del settore, rappresentano poi la ciliegina sulla torta di un progetto di sicuro interesse.

Fonte: FiftyThree • Notizie su: