Pentax, nuova mirrorless imminente?

Pentax starebbe per annunciare ufficialmente una nuova fotocamera ad ottiche intercambiabili, in vendita a un prezzo di circa 600 dollari.
Pentax starebbe per annunciare ufficialmente una nuova fotocamera ad ottiche intercambiabili, in vendita a un prezzo di circa 600 dollari.

Pentax Ricoh starebbe per annunciare ufficialmente una nuova fotocamera mirrorless, che sarebbe acquistabile a un prezzo piuttosto competitivo, ovvero a circa 600 dollari. La notizia non è stata ancora confermata dal produttore ma la presentazione del nuovo sistema ad ottiche intercambiabili sarebbe imminente.

Secondo quanto riportato infatti da recenti indiscrezioni pubblicate in Rete, sarà una nuova fotocamera mirrorless commercializzata con l’obiettivo di conquistare soprattutto nuovi mercati, con in primis quello asiatico. Non è noto se il nuovo prodotto sarà commercializzato anche in Europa, sebbene sia probabile, e quando lo stesso giungerà nei negozi.

La nuova mirrorless Pentax andrebbe ad affiancarsi alla Pentax Q e alla Pentax K-01, sistemi ad ottiche intercambiabili già svelati dal produttore, ma non è noto se a livello di caratteristiche tecniche sarà migliore di questi due. A ogni modo, il modello di cui si parla dovrebbe essere introdotto sul mercato non prima del prossimo anno.

Bisognerà pertanto attendere nuove informazioni a riguardo ma sul Web si parla di un annuncio effettuato a breve. Nessuna specifica tecnica è invece trapelata, quindi non si ha alcuna notizia circa il sensore, gli ISO e la restante dotazione che avrà questo prodotto di cui si parla.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti