QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III: in arrivo il 3 maggio

Samsung ha annunciato di voler presentare un nuovo modello della famiglia Galaxy il prossimo 3 maggio: trattasi quasi certamente del Galaxy S III.

,

Una nuova data è stata segnata in rosso sul calendario di Samsung: trattasi del prossimo 3 maggio, giorno in cui l’azienda sudcoreana presenterà la nuova edizione dello smartphone Galaxy S, prodotto di punta della linea mobile realizzata dalla casa asiatica ed uno dei principali nomi dell’universo Android. La presentazione avverrà al Samsung Mobile Unpacked che si terrà in tale data a Londra ed una grossa fetta del giornalismo high-tech internazionale è stata invitata per visionare dal vivo il nuovo smartphone.

Quest’ultimo, benché sia stato battezzato in diverse occasioni Galaxy S III, non ha ancora un nome ufficiale e la stessa Samsung ha preferito glissare sulla nomenclatura probabilmente in previsione di qualche piccolo cambiamento in tal senso. Ciò che sembra essere certo, però, è la presenza del processore quad-core Exynos 4412, il quale consentirebbe all’azienda di proporre sul mercato un device capace di fornire prestazioni di sicuro interesse ed inoltre potrebbe integrare al proprio interno un modulo utile all’utilizzo della connettività LTE per la trasmissione dei dati in mobilità.

Benché questi ultimi siano solo rumor, essi evidenziano fortemente la volontà da parte della società asiatica di immettere in commercio un prodotto dalle elevate prestazioni sia in termini di navigazione che di esecuzione di applicazioni e task di ogni genere, collocandolo di fatto nella fascia più alta del mercato mobile. Tra le altre ipotesi in vigore figurano un display dalla diagonale compresa tra i 4.7 ed i 4.8 pollici, un retro realizzato interamente in ceramica ed una fotocamera posteriore con risoluzione massima di 8 Megapixel, mentre nelle ultime settimane è stata ufficialmente smentita l’idea riguardante l’implementazione di tecnologie legate alla visualizzazione 3D.

Questo l’invito inviato in queste ore, dal quale ognuno potrà trarre gli indizi che preferisce per intuire quelle che potrebbero essere le peculiarità del nuovo device:

Samsung, invito di presentazione per il nuovo Galaxy

Samsung, invito di presentazione per il nuovo Galaxy (immagine: Samsung Tomorrow).

Samsung, dunque, è pronta a rispondere all’iPhone 4S di Apple, lanciato lo scorso mese di ottobre ed ancora in attesa di una reazione ufficiale da parte della casa sudcoreana, la quale sembrerebbe aver preferito un evento indipendente per la presentazione del proprio nuovo device di punta piuttosto che il palcoscenico del Mobile World Congress di Barcellona, ove negli anni precedenti ha avuto luogo il lancio degli altri modelli appartenenti alla famiglia Galaxy S. Il mercato della telefonia mobile potrebbe quindi presto accendersi nuovamente grazie all’ingresso di uno dei principali artefici della scalata da parte di Samsung nella classifica dei dispositivi mobile.

Commenta e partecipa alle discussioni