QR code per la pagina originale

4sqDay: Foursquare, la festa dei check-in

Si è appena svolto il 4sqDay, ovvero la terza festa dedicata a Foursquare: tanti gli eventi in Italia, ecco gli obiettivi raggiunti.

,

Si è svolta nelle scorse ore la terza edizione del 4sqDay, ovvero la giornata dedicata a Foursquare e ai tutti gli utenti del social network della geo-localizzazione. Tanti gli eventi organizzati in giro per il mondo, anche in Italia, dove hanno partecipato moltissimi fan e sono stati condivisi nuovi dati che fanno comprendere lo stato di salute del canale sociale.

L’evento 4sqDay coinvolge anche l’Italia e in particolare le città di Alessandria, Bologna, Fano, Palermo e Milano: chiunque farà un check-in oggi, vedrà in automatico un badge 4sqDay 2012 e leggerà questo messaggio:

«Nel 2010, i fan di Foursquare hanno dichiarato che il 16 aprile è il 4sqDay. Due anni e due miliardi di check-in più tardi, sei ancora il motivo per cui alzarsi dal letto ogni giorno. Grazie a tutti i 20 milioni di voi per renderci parte delle vostre vite. Buon 4sqDay».

Il badge dell’evento, che potete vedere in questa stessa pagina, è già disponibile e il dibattito su Twitter utilizza l’hashtag #4sqday. Se dunque a maggio del 2011, Foursquare aveva raggiunto 9,3 milioni di utenti con 600 milioni di check-in effettuati, meno di un anno dopo si è arrivati all’obiettivo di 20 milioni di utenti e 2 miliardi di check-in. L’annuncio ufficiale è pervenuto in occasione della giornata dedicata alla piattaforma sociale.

A Milano, è stato organizzato un evento alle 18 a Piazza 24 Maggio, dove era previsto un tour musicale per le vie della città e un party di chiusura presso il Mood; inoltre, vi è stato un altro evento nel capoluogo lombardo, al Tweet Cafè di Via Tortora 37. Ad Alessandria, l’appuntamento era previsto al Lab121 in Via Verona 17, con una mostra fotografica e un aperitivo organizzati per l’occasione. A Bologna, invece, i fan di Foursquare si sono radunati in Piazza Nettuno a partire dalle 18. A Palermo, invece, l’utenza si è incontrata a Piazza Castelnuovo alle ore 19 per sbloccare lo Swarm Badge. Chi vi ha partecipato?

Notizie su: