QR code per la pagina originale

Facebook: foto profilo più grandi e novità per i gruppi

Piccole novità in casa Facebook, foto profilo più grandi e implementazioni ai gruppi: eccole nel dettaglio.

,

Proseguono le tante piccole modifiche su Facebook. Dopo la grande novità della Timeline, e un’autentica scorpacciata di funzioni e trucchi da imparare, ora il social network accoglie i feedback degli utenti per il lavoro di fino. È il caso della foto del profilo, l’icona che appare sulla sinistra, sopra le nostre informazioni e incastonata – più o meno creativamente – all’interno della copertina. Molti non se ne sono accorti, ma è stata ingrandita leggermente, fino a 166 x 160 pixel.

L’idea di Menlo Park è di permettere di giocare meglio con la copertina, quindi ingrandire l’immagine è ovviamente un aiuto per gli utenti che vogliono personalizzarla utilizzando anche l’immagine del profilo. Perché ovviamente, il suo ridimensionamento quando diventa iconcina nei commenti o nelle altre azioni sul sito resta identico.

Un’altra piccola ma interessante novità è l’implementazione degli inviti dei gruppi: gli utenti potranno creare un evento e invitare di default tutti gli aderenti, mentre di converso, quando si crea un evento sarà possibile invitare soltanto gli aderenti a un gruppo. Anche se c’è ancora un piccolo problema: al momento si devono selezionare uno alla volta e non tutti insieme. Quindi il sistema è più efficiente nei confronti degli aderenti a un gruppo piuttosto che degli esterni.

In queste settimane Facebook ci ha abituati a notizie clamorose, come l’acquisto di Instagram, ma anche a modifiche funzionali come la coincidenza tra l’indirizzo per la timeline e quello dei messaggi su Facebook, che si opziona su facebook.com/username, oppure l’arricchimento dello strumento di download dei dati personali.

Notizie su: