Google cerca disegnatori per i doodle

Google cerca doodler, disegnatori da impiegare per la realizzazione dei doodle destinati alla pagina principale del motore di ricerca.
Google cerca doodler, disegnatori da impiegare per la realizzazione dei doodle destinati alla pagina principale del motore di ricerca.

Google è alla ricerca di “doodler”, ovvero disegnatori da impiegare per la realizzazione dei doodle, i loghi personalizzati che compaiono sulla pagina principale del motore di ricerca in occasione di ricorrenze o avvenimenti particolari. Ecco tutti i dettagli riguardanti l’annuncio di lavoro, pubblicato sul sito ufficiale di bigG.

I candidati dovranno innanzitutto disporre di qualifiche come una laurea o almeno quattro anni di esperienza alle spalle, oltre a conoscenze su tecniche di disegno come l’illustrazione a mano libera, l’abilità di tradurre i concetti graficamente e di collaborare in gruppo. Inoltre, i fortunati che avranno modo di entrare a far parte della squadra di Mountain View, dovranno essere disposti a trasferirsi in California, dove ha sede il quartier generale della società.

La prima impressione è importante. Ogni giorno centinaia di milioni di utenti online visitano la pagina principale di Google. Lo fanno per cercare qualcosa, ma a volte vengono informati o sorpresi dai doodle. Come disegnatori e illustratori, i doodler avranno a disposizione la migliore piattaforma al mondo per mettere in mostra le proprie capacità artistiche e il senso dello humor. Da Jules Verne a Pac-Man, le reinterpretazioni del nostro logo non hanno limiti.

[nggallery id=2411 template=inside]

Sono stati molti i doodle già segnalati su queste pagine, alcuni statici e altri animati, tutti destinati a catturare l’attenzione dei visitatori per le 24 ore in cui si rende omaggio a un evento o a un protagonista in occasione del suo anniversario. Ecco, elencati di seguito, alcuni di quelli più recenti.

  • Robert Doisneau, il Google doodle fotografico;
  • Eadweard J. Muybridge celebrato con un Google doodle;
  • Mies van der Rohe celebrato con un Google doodle;
  • Juan Gris, un Google doodle cubista;
  • Equinozio di primavera, un Google doodle in fiore;
  • Festa del papà, un Google doodle colorato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti