Samsung Galaxy Note, uno sguardo a Premium Suite e Android 4.0

Samsung rilascia un video della Premium Suite per il Galaxy Note, disponibile insieme all'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Samsung rilascia un video della Premium Suite per il Galaxy Note, disponibile insieme all'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

L’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note è in netto ritardo, come comunicato dal produttore sudcoreano qualche giorno fa, ma è stato rilasciato un video di presentazione della Premium Suite, disponibile in futuro gratuitamente, nel tentativo di addolcire la pillola a tutti coloro che attendono con ansia l’update alla più recente versione del sistema operativo di Google.

Si tratta di una serie di applicazioni che girano su Ice Cream Sandwich, in gran parte utilizzabili con la S-Pen e dedicate ad espandere ulteriormente l’esperienza di fruizione del pennino del Samsung Galaxy Note. Nel filmato è possibile vedere anche uno scorcio di Android 4.0, come ad esempio la schermata Home e le impostazioni, e si conclude con Angry Birds: Space e i livelli bonus esclusivi per lo smartphone di Samsung.

[nggallery id=2510 template=inside]

Il video della Premium Suite riesce dunque a fornire un anticipo sulle funzionalità dell’aggiornamento che verrà distribuito dal produttore tra aprile e giugno, almeno in base a quanto si vocifera in Rete. La data di uscita dell’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con Premium Suite integrata, non è infatti ancora stata resa ufficiale.

Secondo quanto dichiarato dalla casa produttrice sudcoreana la nuova versione di Android “darà un look e un feel completamente nuovi” al phablet, “con un’interfaccia utente più intuitiva”. Tra le applicazioni contenute nella Premium Suite invece si troveranno Shape Match e Formula Match, per prendere appunti o schizzi in via digitale direttamente attraverso il grande display del Galaxy Note. Di seguito il video condiviso da Samsung.

[youtube]FvH6vbhOs6Y[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti