QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III, nessuna innovazione?

Samsung Galaxy S III non offrirebbe nessuna innovazione secondo nuovi rumor in Rete: il paragone con iPhone 4S e iPhone 4 è esplicito.

,

Proseguono incessanti i rumor sul Samsung Galaxy S III, attesissimo nuovo smartphone top di gamma a cui il produttore sudcoreano toglierà i veli il prossimo 3 maggio, come ufficializzato ieri. Mentre i consumatori attendono un importante upgrade sul fronte hardware, in realtà ci si potrebbe ritrovare di fronte a un telefono poco aggiornato rispetto all’attuale modello Samsung Galaxy S II.

In base infatti a quanto trapelato in Rete, il Samsung Galaxy S III sarebbe esattamente ciò che l’iPhone 4S è stato per la linea Apple, ovvero una versione leggermente migliorata dell’iPhone 4. La clientela Samsung, che attende impazientemente lo smartphone, sarà insoddisfatta come lo è stata quella Apple al lancio della più recente versione del melafonino?

Nessun aggiornamento importante sul fronte puramente tecnico sarebbe previsto per il nuovo dispositivo di casa Samsung, nonostante in questi mesi si sia parlato di specifiche tecniche impressionanti, come una potenza di calcolo di gran lunga maggiore rispetto al Samsung Galaxy S II, un display più grande a 1080p, processore Exynos quad core e un modulo 4G-LTE per la connettività veloce ad Internet.

Sebbene la fonte non abbia offerto alcuno spunto sulle caratteristiche tecniche che avrà il Samsung Galaxy S III, ha indicato l’HTC One X per capire cosa ci si potrà aspettare: chip Samsung Exynos, display da 4,6 pollici Super AMOLED HD+, ma nessuna tecnologia di rilevazione del movimento degli occhi e nessuna funzionalità innovativa tra quelle vociferate in passato.

Qualunque sia la dotazione tecnica del Galaxy S III, mancano davvero pochi giorni per capire esattamente cosa Samsung ha in serbo per la propria clientela. Appuntamento al 3 maggio, ma fino ad allora sicuramente non mancheranno nuovi rumor.