QR code per la pagina originale

Windows Phone: Nokia mostra un nuovo concept

Nokia ha brevettato un nuovo concept per uno smartphone che riprende il design visto in alcune precedenti immagini.

,

Nonostante le sue difficoltà finanziarie dell’ultimo trimestre, Nokia vuole puntare tutto su Windows Phone e la conferma arriva dai rumor sui nuovi dispositivi che l’azienda starebbe producendo. Nuovi concept sono stati brevettati dal produttore finlandese presso l’US Patent and Trademark Office (USPTO) e si tratta di alcuni disegni depositati a maggio 2011, che mostrano un telefono dal design interessante.

Il dispositivo sembra essere molto vicino, nelle sue linee, all’estetica del Lumia 610, riprendendo le forme già apparse in alcune immagini mostrate a febbraio dello scorso anno che rivelavano il tipo di progettazione scelto da Nokia. Schermo curvo e posizione dei tasti riprendono proprio quel concept, con alcune modifiche dei tasti funzione divenuti tasti fisici.

Nokia è al lavoro sui nuovi smartphone che dovrebbero uscire nel corso dell’anno. Le ultime notizie hanno rivelato l’esistenza dei progetti Prodigy e AC/DC, ai quali si è aggiunto il nuovo Fluid. È possibile quindi che uno di questi modelli avrà il design di questo concept creato dagli ingegneri Nokia.

È scontata la presenza di Windows Phone 8 nei prossimi telefoni dell’azienda finlandese. La nuova versione del sistema operativo, pronta per la fine del 2012, consentirà a Microsoft di sferrare il suo attacco al monopolio di iPhone e Android sul mercato degli smartphone.

Le vendite del Lumia 900 e degli altri telefoni della serie fanno ben sperare. Anche le reazioni degli sviluppatori, testimoniato dalla crescita del Marketplace di Windows Phone, sono un indice positivo del gradimento nei confronti della nuova piattaforma mobile di Microsoft.

Notizie su: ,