Halo 4 su Xbox 360, Master Chief ritorna il 6 novembre

Halo 4 uscirà in tutto il mondo all'inizio di novembre e rappresenterà l'inizio di una nuova saga su Xbox 360.
Halo 4 uscirà in tutto il mondo all'inizio di novembre e rappresenterà l'inizio di una nuova saga su Xbox 360.

Microsoft ha annunciato ufficialmente che Halo 4 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 6 novembre. Il gioco per Xbox 360, che ha contributo a spingere le vendite della console, è ambientato quattro anni dopo gli eventi dell’episodio precedente e rappresenta un nuovo inizio per la saga che ha venduto oltre 45 milioni di copie in tutto il mondo.

Halo 4, sviluppato da 343 Industries, cercherà di rispondere ai molti interrogativi lasciati in sospeso con la precedente trilogia sviluppata da Bungie. Ovviamente non sono stati svelati i dettagli della trama del gioco, ma solo che Master Chief e l’intelligenza artificiale Cortana dovranno combattere contro “un antico male che minaccia il destino dell’universo”.

Microsoft afferma che Halo 4 rappresenterà un nuovo punto di riferimento per l’industria dell’intrattenimento. Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Studios, ha dichiarato:

Stiamo iniziando una nuova saga con Halo 4 e intraprenderemo un viaggio che coprirà il prossimo decennio di giochi ed esperienze targate Halo. Milioni di fan in tutto il mondo hanno atteso per molto tempo la possibilità di ritornare a vestire i panni di Master Chief e, con Halo 4 a guidare la carica, siamo fiduciosi che il 2012 sarà l’anno di maggior successo nella storia di Xbox.

Halo 3, uscito nel 2007, è stato uno dei giochi di maggiore successo per Microsoft. In appena 24 ore dal lancio negli Stati Uniti, ha generato guadagni per oltre 170 milioni di dollari. Con Halo 4 l’azienda di Redmond spera di ripetere e migliorare lo stesso risultato.

[youtube]BQ-mmSh9yMw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti