QR code per la pagina originale

HTC One X, primo aggiornamento in download

HTC One X, il primo aggiornamento software è disponibile per il download: risolti alcuni bug e migliorate le prestazioni della batteria.

,

HTC ha cominciato a distribuire il primo aggiornamento software per il nuovo smartphone HTC One X, che porta il firmware alla versione 1.28.401.9. L’update è al momento disponibile esclusivamente per i modelli “no brand”, dunque venduti senza abbonamento e marchio da parte di un operatore telefonico. In quest’ultimo caso bisognerà invece attendere ancora un po’ prima di ricevere la notifica di aggiornamento.

Non sono state distribuite al momento informazioni ufficiali da HTC circa i miglioramenti apportati da questo update, ma secondo quanto riportano alcuni utenti che ne hanno già effettuato l’installazione, gli sviluppatori si sono concentrati sulla risoluzione di alcuni bug software, la sistemazione dei livelli di luminosità automatica e sul miglioramento dell’autonomia, di cui si era già parlato nei giorni scorsi.

Per effettuare l’aggiornamento, che ha dimensioni di circa 30 MB, basta accedere al menu “Impostazioni”, selezionare la voce “Informazioni sul dispositivo” e successivamente cliccare su “Aggiornamenti software”. Il terminale comincerà ad analizzare l’effettiva disponibilità del file prima di permetterne il download e l’installazione. Nel corso di una prova, segnalateci tramite il modulo dei commenti seguenti le migliorie che avete effettivamente notato subito dopo l’applicazione della nuova versione del software, che si nota è basata ancora su Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, dunque è lecito attendersi un nuovo update per l’installazione della build 4.0.4.

HTC One X è il nuovo smartphone di fascia alta del colosso asiatico: display da 4,7 pollici Super LCD2 Gorilla Glass, risoluzione 1280×720 pixel, processore quad core NVIDIA Tegra 3 da 1,5 GHz, memoria interna garantita di 32 GB più altri 25 GB offerti gratuitamente per due anni dal famoso servizio di cloud storage Dropbox. La batteria da 1.800 mAh, la fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, autofocus e registrazione video in full HD, la fotocamera anteriore da 1,3 megapixel e la tecnologia Beats Audio completano il quadro delle caratteristiche tecniche.

Notizie su: HTC One X+,HTC One X, ,