QR code per la pagina originale

Instagram, lo Space Shuttle Discovery fotografato con un iPhone

Un utente in possesso di un iPhone 4S è riuscito a fotografare lo Space Shuttle Discovery della Nasa e ha pubblicato l'immagine su Instagram.

,

Lo Space Shuttle Discovery, la navetta spaziale più vecchia e più utilizzata dalla Nasa, ha compiuto il suo ultimo viaggio e un utente in possesso di un iPhone è riuscito a fotografarlo e a condividere una notevole immagine su Instagram, la popolare applicazione dedicata alla condivisione di foto.

Adam Wells, questo il nome dell’utente Instagram, è riuscito a catturare una fotografia dello Space Shuttle Discovery mentre stava sorvolando Washington, DC; l’immagine è stata modificata con i filtri della nota applicazione per iPhone che riescono a farla risaltare ancora di più.

Ciò dimostra come su Instagram si possano trovare delle autentiche perle e di come gli utenti utilizzino massicciamente il proprio melafonio per scattare fotografie anche importanti, non solo per ritrarre oggetti e momenti di vita quotidiani.

È stata questa l’ultima volta che un utente ha potuto fotografare lo Space Shuttle Discovery in azione, dato che è ormai andato in pensione: il viaggio compiuto nella giornata di ieri lo ha portato a Washington, dove verrà messo in mostra in un museo. Alla partenza dal Kennedy Space Center, in Florida, hanno assistito circa duemila persone. L’Enterprise invece sarà esposto a New York City, Endeavour a Los Angeles mentre l’Atlantis rimarrà al Kennedy Space Center.

Instagram è una delle applicazioni di punta su App Store e solo recentemente è sbarcata su Android, con il disappunto degli utenti della Mela; qualche giorno fa, è stata acquisita da Facebook, per una trattativa economica di circa 1 miliardo di dollari, ma anche in questo caso la reazione dell’utenza non è stata di certo tra le migliori.