SkyDrive si aggiorna: URL brevi, Twitter e altro

Microsoft ha rilasciato un update per SkyDrive, che apporta una serie di novità come gli URL brevi , condivisione su Twitter e supporto a OpenDocument.
Microsoft ha rilasciato un update per SkyDrive, che apporta una serie di novità come gli URL brevi , condivisione su Twitter e supporto a OpenDocument.

Microsoft prosegue i lavori su SkyDrive nel tentativo di renderlo maggiormente completo per integrarlo poi appieno su Windows 8, e ha appena rilasciato un aggiornamento che apporta una serie di modifiche quali il supporto degli URL brevi, la condivisione su Twitter e altre novità.

Come spiegato dal team di SkyDrive tramite un comunicato diffuso in queste ore, innanzitutto è stata aggiunta la possibilità di condividere su Twitter oltre che tramite posta elettronica e condivisione su Facebook, già precedentemente supportati.

Inoltre, sono stati abilitati gli URL brevi per i file memorizzati sul servizio online e condivisi tramite Twitter. Ad esempio, l’utente che utilizza il social network su Windows Phone, potrà risparmiare molti dei 140 caratteri a disposizione per condividere un’immagine o un altro documento con i propri contatti. Da adesso, pubblicando sul proprio profilo Twitter un link da SkyDrive si otterrà pertanto qualcosa di simile a sdrv.ms/abcdef e vi sarà molto più spazio per aggiungere un commento o una descrizione.

L’update odierno introduce anche il supporto a OpenDocument, che va ad aggiungersi a quello precedente dei documenti di Microsoft Office, così da espandere le possibilità per l’utenza Microsoft; inoltre, è d’ora in poi possibile caricare file di dimensioni fino a 300 MB direttamente da un browser.

Trattasi di un aggiornamento minore, ma comunque importante per coloro che utilizzano il servizio di Redmond, che presto si ritroverà di fronte a un nuovo competitor: Google Drive, che dovrebbe debuttare a breve secondo quanto si vocifera.


Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti