QR code per la pagina originale

Sony PlayStation 3D TV, in Europa dal 25 aprile

La Sony PlayStation 3D TV debutterà in Europa il 25 aprile con un bundle che sarà acquistabile a 499 euro.

PlayStation 3D Display

,

Il PlayStation 3D Display, ovvero la TV che Sony ha presentato durante lo scorso E3 2011 per fornire un prodotto dedicato ai videogiocatori, debutterà in Europa dal 25 aprile con un bundle che sarà acquistabile al prezzo di 499 euro. Negli Stati Uniti è già in vendita da tempo, ma il suo lancio nel Vecchio Continente era stato rinviato per motivi sconosciuti.

Il bundle del PlayStation 3D Display comprenderebbe due paia di occhialini 3D, un cavo HDMI per la connessione alla console di Sony e due giochi Platinum per PlayStation 3, ovvero Killzone 3 e Gran Turismo 5, titoli di grande successo lanciati qualche tempo fa.

In alcuni negozi, comunque, starebbero già distribuendo questo televisore 3D creato per sfruttare al meglio le caratteristiche della PlayStation 3: grazie a una particolare tecnologia, permetterà il superamento dello split-screen consentendo a due utenti di giocare senza dividere lo schermo in due parti.

I due giocatori vedranno infatti un’immagine intera, e non divisa, per una tecnologia chiamata SimulView, che richiederà appunto l’utilizzo degli occhiali 3D e che invierà un’immagine differente ad ogni utente. La dimensione di questa PlayStation TV è di 24 pollici, e sebbene sia un po’ costosa potrebbe essere utile per quei giocatori che spesso sfruttano la modalità cooperativa per divertirsi.

Il televisore 3D dispone anche di altoparlanti marchiati PlayStation ed è dotata di un sub-woofer che arricchisce la qualità del suono. Può essere collegata facilmente ad una console PS3 grazie al cavo HDMI in dotazione.