Windows Phone 8 arriverà su tutti gli smartphone?

Secondo le dichiarazioni di un dipendente Microsoft, Windows Phone 8 arriverà su tutti i precedenti dispositivi con Windows Phone 7.
Secondo le dichiarazioni di un dipendente Microsoft, Windows Phone 8 arriverà su tutti i precedenti dispositivi con Windows Phone 7.

Windows Phone 8, la major release del sistema operativo mobile sviluppata da Microsoft, è attesa per la fine del 2012, portando con sé una serie di importanti novità. Uno dei principali dubbi riguarda la possibilità di aggiornamento per i dispositivi con Windows Phone 7. Un rappresentante portoghese di Microsoft ha confermato che tutti gli smartphone potranno essere aggiornati alla nuova versione del sistema operativo, nota con il nome in codice di Apollo.

Nel video pubblicato dal sito WMPoweruser, visibile in fondo all’articolo, Nuno Silva dichiara esplicitamente che tutti gli smartphone con Windows Phone 7 riceveranno l’update a Windows Phone 8, estendendo questa possibilità anche ai dispositivi di prima generazione, come il Samsung Omnia 7, lanciato sul mercato nel 2010.

Nessun dirigente Microsoft ha però confermato questa ipotesi, ma è anche vero che attualmente non ci sono smentite ufficiali, per cui la dichiarazione di Silva è una buona speranza per tutti gli utenti che sono in possesso di uno smartphone con Windows Phone 7. Si tratta di indiscrezioni non verificate, ma che potrebbero rivelarsi un’ottima notizia per i consumatori, dato che precedenti rumor limitavano l’aggiornamento solo ai dispositivi di fascia alta, come i Nokia Lumia 800 e 900.

Proprio il mese scorso, infatti, la questione sull’aggiornamento dei dispositivi Windows Phone era stata sollevata da alcuni partecipanti al Mobile World Congress di Barcellona. Si attendono ora conferme o eventuali smentite alle dichiarazioni di Silva da parte di Microsoft.

[youtube]xu7K23EDyFs[/youtube]

Update: Microsoft, contattata da The Verge, non ha rilasciato dichiarazioni, limitandosi a confermare che tutte le applicazioni presenti sul Marketplace funzioneranno sulla prossima versione di Windows Phone. Secondo una fonte vicina a Microsoft, contattata da Mary Jo Foley di ZDNet, non sarà possibile passare da Mango ad Apollo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti