Facebook, a breve le notizie trend sulla tua bacheca

Facebook testa un nuovo sistema denominato Trending Articles, che mostrerà le news più interessanti e popolari lette dai propri amici.
Facebook testa un nuovo sistema denominato Trending Articles, che mostrerà le news più interessanti e popolari lette dai propri amici.

Facebook sta testando una nuova funzione che promette di rendere più organizzato ed efficiente il Newsfeed che aggiorna costantemente gli utenti riguardo tutte le ultime novità che circolano sulla Rete. La funzione si chiama “Trending Articles” e consente di visualizzare dalle tre ad alle sei news tra quelle ritenute come più interessanti in arrivo da diverse fonti sul Web, nonché le più cliccate dai contatti dell’utente.

Grazie a questa novità gli utenti possono vedere nel loro Newsfeed una piccola anteprima dell’argomento, con il titolo, una piccola immagine in miniatura e un’anticipazione del testo composta da 100 caratteri.

Secondo le prime testimonianze degli utenti americani a cui Facebook ha sottoposto la novità, il nuovo strumento funziona in maniera imperfetta, segnalando argomenti di relativo interesse come notizie di tendenza, con il risultato di apparire inutile se non del tutto fastidioso. Un portavoce di Facebook ha spiegato la novità affermando che la nuova funzione servirà:

Per aiutare le persone a scoprire gli articoli che sono più popolari tra i loro amici che fanno uso di app di social news, noi stiamo attualmente testando nuovi modi di visualizzare questi articoli in NewsFeed.

Il servizio dovrebbe consentire così agli utenti di avere sul proprio profilo tutte le notizie più interessanti, rimanendo informati senza la necessità di dover lasciare il social network, anche se, in questo caso, c’è da capire quanto la cosa piacerà ai siti di informazione dai quali le notizie saranno prese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti