QR code per la pagina originale

Nikon D3200: primi scatti fotografici di prova

La Nikon D3200 è stata appena annunciata ma sono già disponibili i primi sample: ecco qual è la qualità ottenibile delle fotografie.

Nikon D3200 fotografie

,

La Nikon D3200 è stata presentata ufficialmente solo poche ore fa e già Nikon ha distribuito sul Web i primi scatti fotografici di prova: sono sette in tutto, e permettono di dare uno sguardo in anteprima alla qualità che avranno le nostre immagini una volta che la nuovissima reflex entry-level verrà immessa sul mercato.

Le sette fotografie in questione, che riportiamo nella galleria qui di seguito – le abbiamo downscalate, originariamente erano della dimensione di 6016×4000 pixel – fanno ben notare come Nikon D3200, nonostante sia un prodotto di fascia bassa, offra un’ottima qualità. I dettagli sembrano risaltare, le immagini sono nitide e ricche di colori; in base a dunque queste prime prove, la nuova reflex potrebbe soddisfare quei fotografi che desiderano una DSLR completa senza che sia necessario un esborso economico eccessivo. Costerà infatti 699 dollari una volta disponibile nei negozi.

La metà di queste immagini sono state scattate con sensibilità ISO 100 e obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-55mm f/3.5-5.6G VR, mentre per l’altra metà Nikon ha utilizzato ISO 200 e quello AF-S DX Micro NIKKOR 40mm f/2.8G. Nelle prossime settimane è comunque piuttosto probabile che saranno condivisi in rete nuovi sample, non resta dunque che attendere.

Nel frattempo si ricorda che, come comunicato nella mattinata, la Nikon D3200 possiede un sensore CMOS da 24,2 megapixel, processore EXPEED 3, gamma ISO estendibile da 100 a 6400 ed espandibile a 12.800 equivalenti, sistema di autofocus ad alta precisione da 11 punti, velocità di scatto di 4 fotogrammi al secondo e avanzate funzionalità di registrazione video. Insieme a questa nuova reflex entry-level, è stato presentato un nuovo obiettivo NIKKOR a focale fissa in formato FX, ovvero l’AF-S Nikkor 28mm f/1.8G.

Notizie su: Nikon D3200, ,