QR code per la pagina originale

RAD Soldiers, free-to-play per iOS da Splash Damage

RAD Soldiers è il nuovo progetto videoludico di Splash Damage, uno strategico a turni free-to-play in arrivo su iPhone, iPad e iPod touch.

,

RAD Soldiers è il titolo del nuovo gioco annunciato dalla software house Splash Damage, in arrivo prossimamente sui dispositivi iOS. Il gameplay sarà quello tipico del genere strategico a turni, con una formula free-to-play sempre più diffusa, che consentirà agli utenti di giocare senza alcun esborso economico e di scegliere, eventualmente, di mettere mano al portafogli per l’acquisto di contenuti extra o potenziamenti.

Il team al lavoro su RAD Soldiers promette una qualità elevata del progetto e, considerando i suoi trascorsi, la dichiarazione sembra da prendere sul serio. Lo scorso anno, infatti, Splash Damage ha lanciato Brink in collaborazione con il publisher Bethesda, per le piattaforme PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Ecco, di seguito, quanto dichiarato dal game director Richard Jolly e dal CEO della società Paul Wedgwood, come riportato sulle pagine di VG247.

I combattimenti a turni offrono la possibilità di ponderare ogni singola mossa con attenzione, così da poter esprimere il proprio genio tattico impartendo i comandi più corretti ai soldati sul campo. In RAD Soldiers, con il crescere dei livelli, verranno sbloccate anche nuove abilità.

Giocando si otterranno crediti, da spendere per acquistare nuove unità, equipaggiamento inedito e opzioni per la personalizzazione. Il titolo sarà pienamente compatibile con Game Center e Facebook, permettendo così di restare sempre connessi con gli amici.

Nell’occasione Splash Damage ha anche annunciato la nascita di Warchest, nuovo publisher che, con tutta probabilità, sarà impegnato proprio per la realizzazione e promozione di prodotti simili a RAD Soldiers, destinati dunque all’ambito mobile e con funzionalità di tipo social. Di seguito, il primo trailer ufficiale del progetto.

Notizie su: