TouchPad Free, le gesture di Windows 8 con Windows Phone

TouchPad Free permette di utilizzare uno smartphone Windows Phone come il touchpad di un notebook.
TouchPad Free permette di utilizzare uno smartphone Windows Phone come il touchpad di un notebook.

Nullar Game Studio ha annunciato una nuova versione di TouchPad Free, un’applicazione per Windows Phone 7.5 che permette di utilizzare lo smartphone come un mouse per controllare Windows. La release 2.8 dell’app gratuita introduce il supporto per le gesture di Windows 8 Consumer Preview.

TouchPad Free è costituita da due parti: l’applicazione da installare sul terminale Windows Phone e un piccolo modulo server da installare sul PC Windows. L’utente deve digitare nelle impostazioni dell’applicazione l’indirizzo IP del PC, prima di stabilire una connessione. Il collegamento tra lo smartphone e il computer avviene attraverso la rete WiFi.

La versione 2.8 di TouchPad Free aggiunge il supporto per le gesture di Windows 8, per la tastiera QWERTY e per quattro nuove lingue (italiano, spagnolo, svedese e norvegese). Utilizzando il display touch e l’accelerometro integrato nello smartphone, è possibile eseguire tutte le gesture disponibili comunemente con un tradizionale touchpad di un notebook. L’applicazione permette di selezionare la modalità mouse per navigare, ad esempio, tra le tile dell’interfaccia di Windows 8, o la modalità tastiera per scorrere le pagine web.

[nggallery id=1678 template=inside]

Nella sezione FAQ del sito di Nullar Game Studio sono presenti alcune informazioni aggiuntive, tra cui tutte le gesture supportate dall’applicazione nelle due modalità di utilizzo (mouse e tastiera). Nel caso in cui non si riesca ad individuare l’esatto indirizzo del PC, l’utente può inserire l’IP 255.255.255.255 che permette di controllare tutti i computer collegati alla rete locale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti