QR code per la pagina originale

Canon 5D Mark III, stop alla distribuzione in vari Paesi

Canon ha bloccato la distribuzione in vari paesi della Canon EOS 5D Mark III, a causa del problema della luce nel corpo macchina.

,

Nelle scorse ore era stato comunicato che Canon Canada ha deciso di imporre uno stop alla distribuzione nei negozi della Canon EOS 5D Mark III, a causa del problema serio relativo a infiltrazioni di luce nel corpo macchina. A quanto pare, il provvedimento si sta estendendo anche agli altri Paesi: anche le divisioni Canon della Gran Bretagna e degli Stati Uniti hanno deciso di sospendere le spedizioni della reflex così da approfondire meglio la situazione.

Canon UK ha confermato il problema alle Canon EOS 5D Mark III, sottolineando che “Canon ha notato che quando la luce nella parte superiore dell’LCD è accesa in situazioni molto buie, il valore di esposizione visualizzato potrebbe variare”. Trattasi comunque di un problema che si verifica solo in determinati contesti, ovvero in situazioni di scarsa illuminazione e con la retroilluminazione del display LCD attivata.

Da Canon Italia non è ancora giunta alcuna notizia relativa a un possibile stop alla distribuzione nei negozi del nostro paese della 5D Mark III, dunque bisognerà attendere una comunicazione ufficiale a riguardo. Nel frattempo, la divisione britannica ha confermato che renderà noti i dettagli sul problema una volta che ne avrà individuato le precise cause e ulteriori informazioni verranno condivise sulla pagina di supporto online Canon.

Nel frattempo, il produttore non ha spiegato quando tornerà a distribuire ai negozianti la propria reflex. Di seguito il video, pubblicato in precedenza, che mostra con esattezza qual è il problema della 5D Mark III.