QR code per la pagina originale

LG LM9600, nuovo Cinema 3D Smart TV da 55 pollici

LG presenta l'LM9600, nuova CINEMA 3D Smart TV con pannello da 55 pollici e cornice di appena 5.1mm di spessore: ecco le caratteristiche.

LG LM9600

,

Poche ore fa LG Electronics ha svelato il suo nuovo e più sofisticato modello di CINEMA 3D Smart TV. Si tratta dell’LG LM9600, un televisore con pannello Full HD da 55 pollici che racchiude tecnologie video e sonore, design e funzionalità Smart TV, sapientemente bilanciate con l’obiettivo di fornire all’utente l’esperienza CINEMA 3D più coinvolgente ad oggi disponibile sul mercato.

Tra i punti di forza della nuova Smart TV di LG, c’è la possibilità di regolare manualmente la profondità dell’effetto 3D, consentendo all’utente di scegliere la distanza tra i vari elementi disposti sullo schermo su piani differenti. Il suono 3D, grazie alla tecnologia 3D Sound Zooming, verrà inoltre generato in base alla posizione ed al movimento degli oggetti visualizzati, garantendo un coinvolgimento ancora maggiore dello spettatore. Infine il convertitore 2D-3D permetterà di trasformare contenuti bidimensionali in tridimensionali con una qualità del risultato finale mai vista prima.

Parlando del pannello dell’LG LM9600, questo sarà realizzato con tecnologia LG NANO FULL LED, per la prima volta impiegata su Smart TV 3D. Questa assicurerà una illuminazione uniforme, mostrando al contempo immagini dai colori vibranti e luminosi. Infine la cornice di appena 5.1mm consentirà di fruire di una esperienza visiva non disturbata da elementi esterni, il tutto pur mantenendo un design perfettamente in grado di arredare elegantemente il salotto di casa che ha permesso ad LG di aggiudicarsi il 2012 red dot design award.

Tra le altre funzionalità degne di nota, segnaliamo la presenza di un ecosistema Smart TV avanzato, che permetterà di accedere ad internet, registrare programmi, visualizzare video da Youtube ed accedere ai social network direttamente dalla TV. Un telecomando, denominato Magic Remote, consentirà inoltre di accedere alle funzionalità dell’LM9600 attraverso gesture, mentre la tecnologia LG Dual Play, indossando gli occhiali 3D, si occuperà di inviare ai giocatori due immagini bidimensionali differenti, permettendo di sfidare amici e parenti senza dover ricorrere alla modalità split screen. Una tecnologia simile, dunque, a quella mostrata da Sony con la PlayStation TV 3D.

Notizie su: LG LM9600, ,