QR code per la pagina originale

Mediacom Smart Pad 910i, tablet Android 4.0 da 9,7″

Mediacom Smart Pad 910i è un nuovo tablet Android 4.0 Ice Cream Sandwich con display da 9,7 pollici e processore Cortex-A8 da 1,2 GHz.

,

Mediacom Smart Pad 910i è l’ennesima new entry (insieme al modello Smart Pad 711i annunciato nei giorni scorsi) nel catalogo di tablet messo a disposizione dal produttore americano. In arrivo sul mercato in questi giorni, il dispositivo è presentato con un comunicato stampa ufficiale giunto in redazione, nel quale sono elencate tutte le specifiche tecniche integrate, tra le quali spicca la presenza del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il nuovo Mediacom Smart Pad 910i offre un display da 9,7 pollici touchscreen capacitivo con tecnologia IPS e risoluzione pari a 1024×768 pixel, processore Cortex-A8 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, modulo WiFi per la connessione a Internet, porta USB e uscita video HDMI (il cavo non è incluso nella confezione) per la connessione a TV o monitor esterni.

Ancora una volta, come già visto in occasione del lancio di altri tablet Mediacom, nel comunicato non si fa alcun riferimento alla compatibilità con le applicazioni distribuite mediante lo store Google Play, mentre viene dichiarato il supporto al marketplace alternativo SlideMe per il download del software.

Il prezzo di vendita del Mediacom Smart Pad 910i è fissato in 194,99 euro, comprensivo dell’abbonamento per un mese alle versioni digitali dei quotidiani Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. Con un esborso economico aggiuntivo di 22,99 euro è possibile acquistare anche la custodia. Per quanto riguarda la disponibilità, invece, il sito ufficiale riporta un generico lancio a “metà aprile”, quindi il dispositivo dovrebbe essere in vendita entro pochi giorni.