QR code per la pagina originale

Quake 4 in download su Mac App Store

Quake 4, lo sparatutto in prima persona lanciato nel 2005, torna su Mac grazie al download disponibile sulle pagine del Mac App Store.

,

Quake 4 è tra le new entry del catalogo videoludico a disposizione sulle pagine del Mac App Store e di GameAgent, per le piattaforme desktop e portatili della mela morsicata. Tutti coloro che in passato hanno avuto a che fare con il mondo dei videogiochi conosceranno bene la serie, a tutti gli altri basterà invece sapere che si tratta di uno sparatutto in prima persona, in cui vengono narrate le gesta della squadra Rhino impegnata nella longeva guerra tra umani e Strogg per la sopravvivenza della specie.

Lanciato originariamente nel 2005 sulle piattaforme PC, Linux e per la console domestica Xbox 360, Quake 4 torna oggi a disposizione degli utenti Mac, con un download reso disponibile al prezzo di 15,99 euro. L’edizione rilasciata in data odierna ad opera del publisher Aspyr Media consente di partecipare a sessioni multiplayer cross-platform, ovvero insieme agli utenti che sono in possesso della versione PC.

Aspyr Media aveva già pubblicato Quake 4 per le piattaforme desktop di Apple nell’ormai lontano 2006, inizialmente solo per i sistemi basati su architettura PowerPC, ampliandone poi la compatibilità anche a quelli x86. Di seguito, l’elenco dei requisiti minimi necessari per poter scaricare e giocare questa nuova versione del FPS, seguiti da un trailer del titolo rilasciato all’epoca del lancio, visibile in streaming.

  • Sistema operativo: OS X 10.6.8 Snow Leopard, OS X 10.7.3 Lion;
  • processore: Intel Core 2 Duo dual core da 2,4 GHz;
  • RAM: 2 GB;
  • disco fisso: 3,5 GB di spazio libero;
  • scheda video: ATI Radeon HD 2600 (256 MB), NVIDIA GeForce 8600 (256 MB);
  • periferiche: mouse e tastiera.

Notizie su: