QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III svelato in un video?

Un video su YouTube mostra quello che potrebbe essere il Samsung Galaxy S III. Confermati dunque diversi rumor sulle specifiche tecniche.

,

Il 3 maggio è sempre più vicino e di conseguenza l’arrivo del Galaxy S III, prossimo smartphone di punta della linea mobile targata Samsung. Diversi sono i rumor non ancora confermati, soprattutto a causa dell’assoluto segreto mantenuto dalla casa sudcoreana in vista della presentazione ufficiale del dispositivo. Molti di questi, però, sembrerebbero rispecchiare la realtà dei fatti, grazie ad un video pubblicato da YouTube nel quale viene presentato uno smartphone che potrebbe essere proprio il Galaxy S III.

In tale video viene proposto dunque un dispositivo battezzato Samsung GT-I9300, nome in codice della terza iterazione di quello che ha rappresentato uno dei principali artefici del successo dell’azienda asiatica nel campo della telefonia mobile. Tale device risulta essere caratterizzato da un display da 4.6 pollici e risoluzione pari a 1280×720, con una fotocamera sul retro da 8 Megapixel, microprocessore quad-core con frequenza di clock di 1.4 GHz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio per l’archiviazione.

Quest’ultimo può inoltre essere ampliato mediante l’installazione di una memory card di tipo microSD, il cui slot risulta essere regolarmente presente. Tra le altre informazioni rese disponibili dal filmato vi è l’implementazione della tecnologia NFC, la quale consentirà al Galaxy S III di comunicare senza fili con altri dispositivi appartenenti a categorie differenti. Per quanto riguarda il case, invece, esso sembra essere in linea con i precedenti modelli, benché sia plausibile che non rappresenti quello con il quale il dispositivo verrà immesso sul mercato.

Tali dettagli coincidono dunque in buona parte con quelli che da diverso tempo vengono attribuiti dai rumor al prossimo device di punta di Samsung, la quale si appresta a lanciare un prodotto con il quale intende affermare ulteriormente la propria impronta sull’intero mercato, dopo aver conquistato la cima della classifica relative alle vendite negli ultimi mesi.

Commenta e partecipa alle discussioni