QR code per la pagina originale

Shazam si aggiorna su App Store per il nuovo iPad

Shazam per iPad si aggiorna su App Store per il nuovo tablet di Apple, così da offrire una resa visiva migliore grazie al display Retina.

,

Chi possiede un nuovo iPad avrà da ora a disposizione una versione di Shazam appositamente sviluppata per sfruttare al meglio le caratteristiche del tablet con la mela morsicata, soprattutto il brillante display Retina, vero e proprio punto di forza del prodotto. Il team di Shazam ha infatti introdotto su App Store un aggiornamento della nota applicazione dedicata agli amanti della musica.

Shazam per iPad, oltre ad esser stata ottimizzata per garantire una resa visiva migliore grazie alla tecnologia Retina del pannello del nuovissimo tablet Apple, apporta anche un update al database di LyricPlay, ovvero il servizio che consente di riprodurre i brani archiviati, di cercare quello desiderato e di creare una playlist in base ai propri gusti, ascoltabile successivamente con il lettore di Shazam.

La funzione LyricPlay permette inoltre di visualizzare il testo della determinata canzone che si sta ascoltando, ed è possibile scegliere di vederlo in grassetto oppure con una dimensione maggiore. Shazam per iPad è anche in grado di interagire con la Apple TV, dunque grazie a AirPlay si potrà ad esempio riprodurre un brano ascoltandolo direttamente sull’HDTV in possesso.

Infine, così come avviene in Shazam per iPhone, l’utente può scegliere di condividere ciò che sta ascoltando con i propri contatti sui social network quali Facebook e Twitter. Trattasi quindi di un aggiornamento che chiunque possiede un nuovo iPad è invitato a scaricare, date le feature che introduce. Come sempre, è disponibile gratuitamente su App Store. A disposizione, inoltre, le versioni a pagamento Shazam Encore e Shazam RED.

Notizie su: Apple nuovo iPad, ,