QR code per la pagina originale

Windows Phone, le migliori app per le previsioni del tempo

Previsioni del tempo sempre aggiornate con queste applicazioni per Windows Phone 7.5.

,

Sul Marketplace di Windows Phone non sono ancora presenti molte top app disponibili su iOS e Android, ma molte applicazioni sono di ottima qualità. Una categoria interessante è quella del meteo che include decine di app per controllare le previsioni del tempo. Tra le migliori rientrano sicuramente AccuWeather, Microsoft Meteo, WeatherMaster e WeatherLive, tutte tradotte in italiano.

Gli utenti di Windows Phone possono trasformare il proprio smartphone in una piccola stazione meteo, grazie alla connessione dati e al GPS integrato. Le quattro applicazioni mostrano le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni per i prossimi giorni, utilizzando una grafica accattivante e colorata. Alcune sono gratuite, mentre altre hanno un costo compreso tra 1,49 e 1,99 euro.

AccuWeather (gratis): Previsioni precise e circoscritte per tutte le località con aggiornamento orario, previsioni diurne e notturne, per le 24 ore successive e per i dieci giorni successivi. Visualizza le condizioni meteo attuali con relativo nome, ora, temperatura, velocità di vento e raffiche, direzione del vento, umidità, visibilità, indice UV, nuvolosità, pressione, orari di alba e tramonto.

Microsoft Meteo (gratis): Poco appariscente dal punto di vista estetico, ma funzionale. Visualizza le condizioni meteo attuali e le previsioni per i prossimi 10 giorni, sia della propria località che di altre città del mondo. Per le località più piccole, però, mostra solo le informazioni del capoluogo di provincia.

WeatherMaster (1,99 euro): Previsioni del tempo per 7 giorni con visualizzazione dettagliata e grafici delle temperature. Visualizza il radar animato e le immagini dal satellite; inoltre, è possibile “pinnare” la località preferita sulla schermata home e aggiungere una città all’elenco con un semplice tap sulla mappa meteo.

WeatherLive (1,49 euro): Visualizza le previsioni del tempo per i prossimi sei giorni sotto forma di grafici con trend giornaliero. Supporta l’aggiornamento in tempo reale quando l’utente è in movimento. Il punto forte dell’app è la live tile completamente personalizzazbile.

Altre due applicazioni interessanti sono Amazing Weather (1,29 euro), attualmente in inglese, ma presto tradotta in italiano, e Weather Flow (1,99 euro), probabilmente la migliore dal punto di vista estetico.

Notizie su: