QR code per la pagina originale

Earth Day, un Google doodle per il Giorno della Terra

Il Giorno della Terra, o Earth Day, è l'iniziativa celebrata oggi da Google con la pubblicazione di un nuovo doodle sul motore di ricerca.

,

Giorno della Terra in italiano, Earth Day in inglese. Questo il nome dell’evento celebrato oggi in tutto l’emisfero nord del pianeta, con iniziative finalizzate alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul sempre più importante tema della tutela ambientale. Una ricorrenza che Google ha deciso di omaggiare con la pubblicazione di un nuovo doodle animato sulla pagina principale del motore di ricerca.

Il logo odierno propone una rivisitazione di quello classico della società di Mountain View: nel susseguirsi di pochi fotogrammi le lettere che compongono la parola “Google” fioriscono, lasciando il navigatore in compagnia di un immagine colorata e decisamente primaverile.

Quanto al Giorno della Terra, si tratta di una manifestazione che affonda le sue radici (è proprio il caso di dirlo) all’inizio degli anni ’70, nata in ambito studentesco e capace di conquistare nei decenni l’interesse di associazioni ambientaliste e comuni cittadini in tutto il mondo. Tanti gli eventi in programma per la giornata di oggi: tra quelli del nostro paese si ricorda il concerto al Palapartenope di Napoli, presentato da Serena Dandini e a cui parteciperanno numerosi musicisti, come Anggun, Enrico Ruggeri, Mario Riso, Sud Sound System e Pino Scotto.

Lotta all’inquinamento, sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili, tutela dell’ecosistema e riciclo dei materiali saranno alcuni dei temi trattati da centinaia di iniziative locali organizzate in tutto lo stivale. Non mancano nemmeno appuntamenti per chi desidera restare in casa, come spiega un articolo approfondito pubblicato ieri sulle pagine di GreenStyle. Maggiori informazioni sul sito ufficiale italiano per il Giorno della Terra.

Notizie su: ,