QR code per la pagina originale

Apple Store Porta di Roma: l’inaugurazione

Inaugurato l'Apple Store del centro commerciale Porta di Roma: è il secondo della capitale e ha richiamato migliaia di fan Apple.

,

Al centro commerciale Porta di Roma è stato appena inaugurato un nuovo Apple Store, il decimo in Italia e il secondo della capitale dopo quello di Roma Est. Come di consueto, l’apertura del nuovo negozio ha richiamato i fan più accaniti della Mela, in coda per diverse ore, ma anche semplici appassionati armati di iPhone, iPad e iPod touch e clienti incuriositi dall’evento.

Sono una novantina i giovani dipendenti del nuovo Apple Store di Porta di Roma, che per l’occasione hanno anche dato vita a una coreografia, ripresa da La Repubblica, degna di “Saranno Famosi”: sulle note di una playlist si sono scatenati, accompagnati dagli applausi del pubblico e dagli sguardi un po’ perplessi dei normali clienti del centro commerciale che si trova a ridosso di Montesacro.

Un’inaugurazione, questa, che come al solito ha riscontrato l’interesse pubblico italiano: tra le strette di mano, applausi, urla e cori da stadio, i fan della Mela sembrano essersi divertiti. L’apertura ha avuto inizio alle ore 10 di sabato e i primi clienti sono stati salutati da una ola di magliette blu. L’Apple Store in questione è più grande dell’altro (Roma est), ma si è riempito nel giro di pochissimi minuti.

Non è stata condivisa alcuna previsione circa i volumi di vendita che si stima possano essere raggiunti, e non è stata spiegata dai responsabili del nuovo Apple Store il perché dell’apertura di due Apple Store nello stesso quadrante est della capitale. Domande che comunque non toccano i fan della mela morsicata, soddisfatti dal caos dell’inaugurazione e che si sono portati a casa mille magliette ricordo distribuite per l’occasione in un paio di ore.

Notizie su: