QR code per la pagina originale

Disponibile Skype 1.0 per Windows Phone 7.5

Microsoft annuncia la prima versione stabile di Skype per Windows Phone 7.5.

,

Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione definitiva del noto software VoIP. Skype 1.0 per Windows Phone 7.5, che sostituisce la precedente beta rilasciata al Mobile World Congress di Barcellona, può essere scaricata gratuitamente dal Marketplace. Tra i miglioramenti introdotti, manca ancora il funzionamento il background.

La versione 1.0 di Skype rappresenta dunque il primo frutto dell’acquisizione effettuata lo scorso anno da Microsoft per 8,5 miliardi di dollari. L’obiettivo dell’azienda di Redmond è l’integrazione del software in tutti i suoi prodotti e servizi, a partire proprio da Windows Phone. Ciò avverrà però con il lancio di Windows Phone 8, dato che per l’attuale release del sistema operativo è disponibile solo come applicazioni separata.

Skype 1.0 per Windows Phone 7.5 introduce alcuni miglioramenti e ottimizzazioni suggeriti dagli utenti durante la fase beta. Le novità principali riguardano la ricerca, l’aggiunta e il blocco dei contatti, le videochiamate e le chiamate VoIP su rete 3G/4G e WiFi, e la possibilità di inviare e ricevere inviti dagli amici. Questa prima versione non supporta ancora alcune utili funzionalità, come le notifiche di messaggi e chiamate in arrivo, e il funzionamento in background, per cui l’applicazione deve essere sempre in esecuzione in primo piano.

Skype 1.0 è disponibile in 18 lingue e permette di effettuare chiamate verso altri smartphone e tablet (Symbian, iOS e Android), verso PC e notebook (Windows e OS X) e verso le smart TV connesse ad Internet. L’applicazione può essere installata su tutti i terminali Windows Phone 7.5, anche se l’azienda garantisce la migliori prestazioni con i dispositivi testati (Nokia Lumia 710, Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 900, HTC Titan, HTC Radar, Samsung Focus S e Samsung Focus Flash).

Update: Microsoft ha comunicato che Skype 1.0 richiede almeno 512 MB di RAM, per cui non può essere installato sul Nokia Lumia 610 basato su Windows Phone 7.5 Refresh (Tango).

Notizie su: ,