QR code per la pagina originale

Google AdWords, esordio in video

Estesi i servizi di AdWords ai filmati YouTube: più possibilità per tutti, piccole e grandi imprese, inserzionisti amatoriali e Google stessa.

,

Un paio di settimane or sono i partecipanti di un programma segreto dedicato a AdWords si sono riuniti presso gli uffici YouTube. Ufficialmente doveva essere l’occasione per fare una serie di foto divertenti, in realtà si è trattato di un incontro utile agli esecutivi YouTube per mostrare in anteprima ai funzionari l‘integrazione di AdWords nei filmati. Le possibilità offerte agli inserzionisti da parte di Google infatti si espandono, e vanno a coinvolgere in maniera più integrata il famoso portale video.

D’ora in poi, infatti, nello stesso centro utile per la gestione delle inserzioni visualizzabili tra le pagine del motore di ricerca, è possibile anche far partire vere e proprie campagne video sfruttanti le tecnologie e i criteri soliti di AdWords. Le piccole imprese saranno quindi in grado di tratta gli annunci video semplicemente come qualsiasi altra campagna di marketing attiva su Google. Un espediente che si rivelerà utile anche a coloro che hanno già una grande presenza su YouTube e vorrebbero espanderla tramite i servizi offerti da AdWords.

Il programma peraltro porterà vantaggi evidenti a Mountain View, poiché il gruppo avrà ora l’opportunità di monetizzare attraverso YouTube con un nuovo strumento chiave. Baljeet Singh, il Product Group Manager, spiega tuttavia che le inserzioni non saranno applicate in maniera del tutto casuale, ma andranno perlopiù a coinvolgere i video facilmente monetizzabili: insomma, quelli più popolari o trattanti un argomento di forte interesse popolare.

Il servizio è già attivo e disponibile nell’apposita pagina per i possessori di account Google. Il filmato seguente mostra le principali caratteristiche di gestione della propria campagna video, guidando così passo a passo verso la creazione della propria inserzione personalizzata.

Immagine
Commenta e partecipa alle discussioni