Samsung Galaxy S II, Android 4.0 ICS oggi in Italia

La divisione italiana Samsung conferma: l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S II in download da oggi.
La divisione italiana Samsung conferma: l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S II in download da oggi.

Samsung Galaxy S II: finalmente arriva Android 4.0 Ice Cream Sandwich anche nel nostro paese. Ci è voluto qualche tempo in più rispetto gli altri paesi europei, ma la divisione italiana ha informato ieri su Twitter e Facebook che l’atteso aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo sarà distribuito oggi con modalità non meglio imprecisate. La notizia arriva oggettivamente un po’ a sorpresa, dato che poco tempo fa la stessa Samsung Italia aveva fatto sapere che si sarebbe dovuto attendere addirittura fino alla metà di maggio. Evidentemente i problemi tecnici riscontrati sono stati risolti prima del previsto.

Nel corso della giornata di domani, lunedì, inizieranno i rilasci dell’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich (Android 4.0) per Galaxy S2.

Bastano comprensibilmente queste poche parole, scritte ieri sulla pagina Facebook ufficiale della società, per far esplodere di gioia gli utenti in trepidante attesa di ulteriori novità per Android 4.0 Ice Cream Sandwich su Samsung Galaxy S II. Come detto, non sono ancora note le modalità di distribuzione, dato che al momento in cui viene scritto questo articolo l’aggiornamento non è stato rilasciato e quindi bisognerà attendere qualche ora per capire se la distribuzione avverrà tramite OTA oppure Samsung Kies.

Gli utenti in possesso di smartphone brand da parte di uno degli operatori telefonici nostrani dovranno probabilmente attendere invece qualche giorno in più prima di ricevere l’aggiornamento. Nel frattempo, i commenti dei clienti che hanno già aggiornato il dispositivo, poiché in possesso di altre versioni, elogiano le qualità dell’update senza nascondere tuttavia alcuni difetti, in particolare riguardanti autonomia, bug, crash e altri piccoli intoppi. Cose che si sperano siano state risolte con l’aggiornamento italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti