QR code per la pagina originale

Nikon D3200: altre fotografie di prova professionali

Pubblicati da Nikon altri sample di prova effettuati con la Nikon D3200, nuova reflex in vendita a breve a 699 dollari.

Nikon d3200 fotografie

,

Nikon D3200 mostra nuovamente le proprie potenzialità grazie a una serie di nuovi scatti fotografici di prova pubblicati da Nikon, che si aggiungono a quelli già mostrati in precedenza, in occasione della presentazione ufficiale della nuova reflex entry-level.

Nonostante alcuni si fossero dichiarati preoccupati dal sensore APS-C da 24 megapixel integrato nella Nikon D3200, è possibile trarre qualche conclusione circa la qualità delle fotografie catturabili con il nuovo sistema Nikon: sembra piuttosto buona, dato che vi sono colori piuttosto ricchi e una numerosa quantità di dettagli, dunque trattasi di un prodotto che potrà soddisfare coloro che desiderano una reflex completa ma che non abbia un costo eccessivo.

Per alcuni di questi scatti è stata utilizzata una sensibilità ISO 100 e un obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-55mm f/3.5-5.6G VR, mentre per l’altra metà Nikon ha utilizzato ISO 200 e quello AF-S DX Micro NIKKOR 40mm f/2.8G. Le immagini sono state downscalate e sono presenti nella galleria qui pubblicata. Peccato non siano stati condivisi sul Web dei sample ad alti ISO, che avrebbero offerto una panoramica più completa della reflex, ma è molto probabile che giungano nelle prossime settimane.

Si ricorda che Nikon D3200, oltre ad avere un sensore da 24 megapixel, è dotata di un processore EXPEED 3, gamma ISO estendibile da 100 a 6400 ed espandibile a 12.800 equivalenti, sistema di autofocus ad alta precisione da 11 punti, velocità di scatto di 4 fotogrammi al secondo e avanzate funzionalità di registrazione video. Sarà in vendita a 699 euro.

Notizie su: Nikon D3200, ,