Nokia Browser 2.0 per S40: download e novità

Il Nokia Browser per cellulari della serie S40 si aggiorna alla versione 2.0: interfaccia ridisegnata, performance migliorate e altro.
Il Nokia Browser per cellulari della serie S40 si aggiorna alla versione 2.0: interfaccia ridisegnata, performance migliorate e altro.

Il Nokia Browser dedicato ai telefoni cellulari della serie S40, compresi quello della recente linea Nokia Asha, si aggiorna alla versione 2.0. Introduce nuove funzionalità, migliora le performance generali del software per la navigazione ad Internet e vede anche l’arrivo di un’interfaccia ridisegnata.

Il software per terminali Nokia S40 è già disponibile per il download, come comunicato dal produttore finlandese, che ha esplicato tra l’altro le feature introdotte con questa nuova release. Innanzitutto, è stato ridotto il consumo dei dati fino al 90%, e le migliorie apportate permettono al Nokia Browser 2.0 di essere fino a tre volte più veloce rispetto a quello integrato nei device che non sfruttano un sistema basato sul cloud per il rendering delle pagine.

Tra le altre novità, si segnalano una nuova interfaccia utente, che è stata completamente ridisegnata con l’obiettivo di fornire un pannello più intuitivo e funzionale, il quale supporta tra l’altro ora il multitasking. Nokia ha poi migliorato le opzioni di condivisione dei link attraverso i social network quali Facebook e Twitter, e ha reso più semplice l’utilizzo delle Web Apps. Incluso, infine, un Download Manager che permette di gestire il download di file musicali, video e immagini.

Nokia Browser 2.0 può essere utilizzato su tutti i telefoni cellulari Nokia della serie S40, ed è a disposizione in via del tutto gratuita tramite il Nokia Store. Pertanto, sarà sufficiente collegarsi al negozio online del produttore per scaricarlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti